Animazione ludico didattica. Organizzazione di eventi,
festival, spettacoli, manifestazioni sportive e di promozione sociale. 

I moduli di animazione del Macramè sono adatti per fiere,
sagre e manifestazioni, enti pubblici e aziende, uffici turistici, pro loco, associazioni, cooperative, consorzi, comitati di quartiere e privati,
centri commerciali e per qualsiasi evento ludico nelle piazze e nelle scuole.

Ludobus

Questo tipo di animazione, adatta per le piazze e per i family day, prevede l’allestimento di uno spazio con 15/20 postazioni di giochi della tradizione in legno. Questo tipo di animazione permette di coinvolgere un grande numero di bambini, di genitori e di nonni in modo simultaneo e continuativo. Adatto dai 3 ai 99 anni.

Circobus Macramè

Il Circobus prevede l’allestimento di uno spazio Gioco-Circo con diverse postazioni in cui i bambini e gli adulti presenti potranno sperimentare attività e attrezzature legate alle arti circensi utilizzate nelle nostre scuole di circo ludico educativo: trampoli francesi, piatti cinesi, flowerstick, palline, monocicli, tessuti aerei, sfera, filo d’equilibrio e un coinvolgente tuffo nel mondo del clown. Consigliato dai 6 anni in su.

Truccabimbi

Una suggestiva postazione, dove con abilità e fantasia, i bambini presenti saranno truccati dalla Fata Colorina (con colori ad acqua, atossici ed anallergici) dando un magico tocco di colore ad ogni evento.

Spettacolo comico del Mago Gaff

Spettacolo di magia comica per bambini e famiglie dello stravagante Mago Gaff, un nome una garanzia … comiche gaff, assicurate, ideale in qualsiasi evento in cui si voglia creare una simpatica atmosfera di magia comica e intelligente. Un travolgente spettacolo in equilibrio tra “scivolate” e “inciampa-menti”, in una comica atmosfera di gioco– spettacolo in cui il pubblico viene coinvolto sullo spazio scenico.

Laboratori Creativi ed Espressivi fuori e dentro la scuola

All’interno delle Scuole Materne, Elementari e Medie da anni promuoviamo percorsi educativi e formativi attraverso attività espressive legate al teatro, manuali e di arte circense con i progetti: “Green Circus Macramé” – Piccoli e Grandi Clown: una serie di incontri con i gruppi classe all’interno della scuola per la messa in scena finale di uno spettacolo circense in cui ogni allievo sarà protagonista; “Teatro in Musica – La voce delle stagioni”: creazione di una struttura drammaturgica attraverso giochi teatrali e costruzione dei personaggi. Costruzione e sperimentazione di strumenti musicali utili alla rumoristica ed alla messa in scena. “I Giochi da Corridoio – Il Giocattolaio”: costruzione di giochi della tradizione con utilizzo di materiale di riciclo utili all’allestimento dei corridoi della scuola o di spazi gioco all’interno di Ludoteche. Ognuno di questi progetti verrà inviato alle scuole ed alle ludoteche su richiesta. In base alle esigenze del gruppo insegnanti sarà concordato il numero degli incontri.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: